Economia

Guadagnare su internet: le fashion blogger sono super pagate

Da quando internet è diventato uno strumento essenziale e primario nella vita di tutti, in molti hanno deciso di dedicarsi ad un lavoro sul web, come ad esempio scrivere sui blog. Ci sono state molte personalità, che grazie alla loro attività sono state in grado di guadagnare milioni di euro. Tra queste spiccano le fashion blogger, che intascano una quantità enorme di denaro, sfruttando tra l’altro, in maniera furba e consapevole i social network.

Viene spontaneo dunque chiedersi, visto quanto il web o le riviste parlino di queste figure di spicco, quale sia il guadagno delle fashion blogger.

Guadagnare su internet: sponsorizzarsi con Instagram

Un po’ di tempo fa, tra le fashion blogger più importanti, ce n’è stata una che ha svelato quanto più o meno si riesce a guadagnare attraverso il social network più amato di sempre, ovvero Instagram

Attraverso la sponsorizzazione della propria attività sul social delle foto, si riesce a raggiungere un buon livello di introiti. Questo purché si abbia almeno un milione di follower, e si riesca a firmare un contratto con brand e grandi agenzie. Comunque sia, le entrate finanziarie possono andare da un minimo di 5 mila fino ad un massimo di 15 mila dollari a foto. Certo è che, le entrate cambiano in base al tipo di attività e al contratto firmato. Nonché in base alla eventuale collezione creata con il brand e agli accordi che valgono il guadagno reale della blogger. Spesso infatti, le foto possono anche costare 100 mila dollari: questo accade in presenza di oltre 6 milioni di follower

Come e quanto guadagna Chiara Ferragni

Tra le fashion blogger nostrane, la prima di cui tanto si parla è Chiara Ferragni, moglie del cantante rap Fedez. La ragazza, che di guadagni ne ha davvero a bizzeffe, tende a pubblicare tutta la sua vita privata e quotidiana, attirando l’attenzione anche di brand importanti, che fanno a gomitate per poterla ingaggiare. Basti pensare che Chiara, abbia documentato passo dopo passo la sua storia con il marito, fino al giorno delle nozze. Stessa sorte per il periodo della gravidanza e per la nascita del figlio, Leon, anzi qualche tempo fa ha addirittura postato un video in cui rimproverava il marito tornato a casa ubriaco.

Con questi suoi modi di fare e vivere, nel corso degli ultimi anni, la Ferragni ha guadagnato oltre dieci milioni di dollari, anche se in qualche intervista dichiara di essere rimasta umile e di non essersi montata la testa.

La fashion blogger Chiara Biasi

Chiara Biasi è un’altra fashion blogger italiana famosa, ma che in molte interviste ha dichiarato di essere rimasta se stessa, poiché chi fa il VIP prima o poi la sconta. Bisogna rimanere umili, e lei lo è. Ma quanto guadagna Chiara Biasi? Beh poco meno della Ferragni. In fondo si sa che ha al suo seguito un pubblico super fedele, e su Instagram la amano. La sua fama è salita dopo aver avuto qualche fidanzato del mondo dello spettacolo, e diciamocela tutta, il fisico mozzafiato la aiuta ad avere più consensi. Se contiamo poi la linea di bikini che ha prodotto, la sua fama sale ancora di più.

Eccezion fatta per alcune piccole notizie trapelate, Chiara è riservata in merito alla sua vita privata, che cerca di tenere lontana dai riflettori. La sua attività con i social quindi è ben diversa da quella della Ferragni.

Qualche tempo fa comunque, in una puntata di Emigratis, Pio e Amedeo le hanno chiesto apertamente in cosa consistesse il suo guadagno. E la Biasi ha onestamente risposto: “10.000 euro per post“.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Caffè e salute: effetti positivi e aspetti da valutare

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo e non è esagerato affermare…

1 mese ago

La cultura della sicurezza sul lavoro in Italia: quanto ne sappiamo davvero?

Tra norme poco conosciute, abitudini radicate e una cultura della prevenzione ancora debole, la tutela…

1 mese ago

Unica Unipol: una assicurazione integrata per proteggere ciò che conta davvero

Il valore della protezione nel quotidiano contemporaneo La vita moderna è fatta di intrecci: affetti,…

2 mesi ago

Come rendere accogliente un ristorante? Consigli e metodi per avere successo

Un ristorante è un luogo dove rilassarsi, assaggiare dei piatti che accarezzano le papille gustative…

5 mesi ago

Guida all’aperitivo perfetto: come accogliere i tuoi ospiti

Ricevere ospiti in casa è un gesto di cura e ospitalità che risale a tradizioni…

6 mesi ago

Fiere ed eventi di fumetto in Italia: dove andare e cosa aspettarsi

Le fiere del fumetto in Italia sono oggi veri punti di riferimento per appassionati di…

9 mesi ago