Auto elettriche – la rivoluzione è iniziata

Nella scelta di una nuova auto, dovremmo tutti considerare anche la questione ambientale, di fondamentale importanza per evitare di avere un impatto negativo sul nostro pianeta. Se decidi di acquistare un’auto elettrica avrai senza dubbio diversi vantaggi anche dal punto di vista dei consumi.

Fortunatamente, ai giorni nostri, sono tante le case automobilistiche che producono un’ampia gamma di veicoli alimentati con dei combustibili che offrono diversi vantaggi sia per quanto riguarda il portafogli, sia per quanto riguarda l’ambiente, senza dover rinunciare alla sicurezza, ma anche alle prestazioni che abbiamo con le auto di vecchia generazione. Le auto elettriche sono una realtà interessante e che oggi non ha nulla da invidiare alle versioni… tradizionali.

Tra le aziende che emergono maggiormente in questo settore abbiamo sicuramente anche Volkswagen, casa automobilistica tedesca che mette a nostra disposizione dei veicoli affidabili e alimentati anche con i combustibili alternativi. Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori auto elettriche di Volkswagen.

e-up! La citycar compatta

La e-up! è un’auto compatta, perfetta per i centri urbani, soprattutto nelle città dove è spesso impossibile muoversi con facilità, ad esempio riuscire a parcheggiare o superare la zona ZTL senza prendere delle multe.

Si tratta di un veicolo piuttosto piccolo, ma questo non significa ha una qualità più bassa rispetto agli altri, o che manca dei dettagli impeccabili che caratterizzano tutte le auto prodotte da questa famosa casa automobilistica tedesca.

Volkswagen ci propone delle novità allettanti con la e-up!, un’auto che, oltre a darti la possibilità di inserire i cerchi in lega da 15’’, fornisce un volante in pelle davvero comodo, ed una tecnologia LED per le luci diurne assolutamente impeccabile.

Tutti i vantaggi del veicolo firmato Volkswagen  sono racchiusi in un abitacolo progettato nei minimi dettagli, con lo scopo di fornirti tutti i vantaggi di cui hai bisogno, nel massimo della sicurezza, anche nelle situazioni più difficili come, appunto, quella di una città.

Come ultimo vantaggi, ma non per ordine di importanza, ricorda che, con questa vettura, puoi sfruttare un motore elettrico che ti garantisce ben 160 km di autonomia!

e-Golf! Un classico della Volkswagen  con una motorizzazione tutta nuova

La Golf è uno dei cavalli di battaglia di Volkswagen e, proprio per questo motivo, la casa automobilistica non poteva assolutamente fare a meno di realizzare la sua versione elettrica!

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un veicolo curato nei minimi dettagli, sia in termini di qualità, sia per quanto riguarda l’estetica, interna ed esterna. Un veicolo storico, in grado di rinnovarsi ancora una volta grazie al suo nuovo allestimento con motore elettrico.

Grazie alla tecnologia Volkswagen, con la Golf elettrica puoi gestire tutto dal volante, rimanendo comodo alla guida ed evitando di andare incontro a distrazioni che possono mettere in pericolo la tua vita e quella degli altri.

Per non parlare del risparmio energetico, uno degli obiettivi primari dell’azienda nel momento in cui è stata concepita la e-Golf!. Se scegli questo modello, sappi che i tuoi consumi saranno assolutamente ridotti.

Con la e-Golf puoi raggiungere i 100 km/h in poco meno di 10 secondi e, anche se vuoi viaggiare al massimo della velocità, che corrisponde a 150 km/h, i consumi rimangono davvero bassi.

Volkswagen ti permette di scegliere il massimo della qualità e delle prestazioni, riducendo i consumi e l’impatto ambientale, senza dover rinunciare al comfort.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.