Vacanze Alternative nel Salento: Golf & Spa ad Acaya

Il Salento è noto per offrire quanto di meglio si possa richiedere ad una vacanza estiva: 150 Km di splendida costa, un mare meraviglioso e pulitissimo, eventi di ogni genere, ma questa terra può essere la meta ideale anche per una vacanza alternativa.

Acaya Golf Resort & SPA, una struttura davvero speciale

Una struttura ricettiva salentina che ispira una vacanza esclusiva, un’esperienza rigenerante, divertente e fuori dagli schemi canonici, è sicuramente Acaya Golf Resort & SPA.

Questa lussuosa struttura ricettiva sorge ad Acaya, piccola frazione del comune di Vernole, in provincia di Lecce, il quale si trova a pochissimi chilometri di distanza da uno dei più bei tratti di costa del Salento, ovvero quello compreso tra la Riserva Naturale Le Cesine e la Marina di Melendugno.

L’eleganza e la qualità di questa struttura risultano evidente già a primo acchito, ed è possibile scegliere tra diverse camere arredate in stile raffinato e moderno: si può optare per una Comfort Room, una Deluxe Room, una Suite o una Family Junior Suite.

Presso Acaya Golf Resort sono presenti due diversi ristoranti, ovvero il ristorante Gian Giacomo e il ristorante tipico salentino, situato all’interno di un’antica masseria del XVI secolo.

La struttura vanta delle sale meeting, un centro fitness e altre strutture sportive, è convenzionata con alcuni stabilimenti balneari della zona, ma al di là di tali aspetti per quale ragione si ritiene che sia perfetta per ospitare una vacanza alternativa?

Uno dei migliori campi da golf d’Italia

Acaya Golf Resort & SPA è quindi un’opzione eccezionale per chi pretende una vacanza rilassante ma sa offrire una vacanza decisamente “sui generis” anche per il fatto di vantare uno splendido campo da golf.

Quello del golf è uno sport nobile ed esclusivo, e il campo di Acaya Golf Club (http://www.acayagolfclub.com/) è considerato uno dei più interessanti d’Italia.

Progettato dal famoso Studio Statunitense Hurdzan/Fry, una delle poche realtà al mondo ad essere specializzata proprio in questo genere di realizzazioni, questo campo da golf ha 18 buche e propone un suggestivo alternarsi di diversi design.

La cornice naturale, inoltre, è davvero perfetta per ospitare quest’attrezzatura sportiva così speciale, destinata ad affascinare anche chi non ha un debole per questa disciplina.

Chi pernotta presso Acaya Golf & Resort, dunque, può trascorrere lunghe ore giocando a golf, una prospettiva sicuramente allettante per i “cultori” di questo sport, ma molto stimolante anche per chi non vi si è mai cimentato: gli esperti istruttori sono infatti a completa disposizione per affiancare i neofiti affinché possano divertirsi in modo ottimale e possano progressivamente migliorare la loro tecnica.

La rinomata SPA di Acaya Golf Resort

Anzitutto, Acaya Golf Resort vanta una SPA davvero notevole, un luogo presso cui è possibile sottoporsi ai trattamenti più disparati: vasca idromassaggio cromoterapica, sauna, doccia finlandese, docce emozionali, massaggi di ogni genere, trattamenti di bellezza per lui e per lei e molto altro ancora.

Questa SPA è considerata un punto di riferimento anche da chi non pernotta presso questa struttura ricettiva, ma intende semplicemente assicurarsi dei momenti di relax assoluto curati da esperti professionisti del settore; la bellezza della location è inoltre la cornice ideale per rendere l’esperienza ancor più coinvolgente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.