Agosto al mare, dove andare?

Il mese di agosto è sempre più vicino, e per chi non ha ancora deciso la meta delle proprie vacanze, qui di seguito può trovare una breve guida ad alcune delle località turistiche di mare in Italia.

L’Italia è da sempre una delle nazioni a vocazione turistiche per eccellenza in Europa. Ogni anno, sono milioni i turisti che scelgono le regioni presenti in questa nazione per trascorrere un periodo più o meno lungo di vacanze.

Le località turistiche al mare, sono sicuramente le più richieste per una vacanza in estate. Ecco, alcune idee per una vacanza in agosto al mare nella penisola italiana.

Milano Marittima

La perla del Mare Adriatico, che dai primi anni del 900 è diventata una meta scelta da un numero sempre maggiore di turisti. Ideale per una vacanza in famiglia o con un gruppo di amici, Milano Marittima è in grado di offrire attrazioni e intrattenimenti ideali per tutti i gusti. Lunghe spiagge dai bassi fondali, parchi divertimento e attrazioni di ogni genere; oltre a discoteche dove ballare e divertirsi fino a notte tarda.

Le strutture ricettive a Milano Marittima sono molte, ma chi vuole scegliere a colpo sicuro può prenotare una sistemazione all’Hotel Majestic. Questo hotel Milano Marittima a 3 stelle superior è una delle migliori scelte possibili. I tanti servizi presenti, dal ristorante con specialità internazionali, alla piscina che si può coprire e riscaldare. Inoltre, le camere spaziose e con vista mare sono l’ideale per iniziare nel migliore dei modi la giornata.

Tropea

Tropea è una delle località turistiche più belle della Calabria. Si trova arroccata sulle alte scogliere di Capo Vaticano a ridosso del Mar Tirreno, dove le sue spiagge sono letteralmente prese d’assedio in estate dai turisti che la scelgono per rilassarsi sul bagnasciuga.

Piazza Ercole è il vivace centro di questa città, dove si può sorseggiare un aperitivo prima di recarsi a cena. I ristoranti locali, dove è possibile degustare piatti tipici della Calabria. Ricchi di pesce e dei prodotti della terra, permettono anche ai palati più fini di rimanere soddisfatti.

Le sistemazioni presenti in città sono molte, e permettono a ogni tipologia di budget di trovare una sistemazione più che idonea; per trascorrere una vacanza indimenticabile sotto tutti i punti di vista.

Forte dei Marmi

Nel cuore della Versilia, gli amanti delle vacanze al mare possono trovare in Forte dei Marmi una località idilliaca per riposarsi. Incastonata tra il Mar Ligure e le Alpi Apuane. Le lunghe spiagge, durante la stagione estiva si vedono animarsi di una moltitudine di persone da ogni parte del mondo.

Il suo nome ha radice nel passato, quando le cave di marmo la rendevano una delle città più importanti in Italia per l’acquisto di marmo bianco. Anche Michelangelo, il celebre artista ha utilizzato alcuni di questi marmi per realizzare le sue opere.

La vicinanza con molte delle città del nord/centro Italia, rendono questa località marittima ideale per una vacanza all’ultimo minuto.  La brezza del mare, che con il calare della sera scende è l’ideale per una passeggiata prima di cena. Dopo una abbondante cena, è possibile continuare a divertirsi in una delle discoteche o locali notturni presenti sul lungomare versiliese. La Capannina, è sicuramente uno dei punti di riferimento per chi vuole divertirsi con ottima musica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.