Copertura per piscina: concediti un bagno tutto l’anno

Le piscine da esterno donano al giardino un grande valore aggiunto, impreziosendo l’ambiente circostante e aumentando il valore dell’abitazione.

Scegliere di installare una piscina interrata comporta molteplici benefici, la possibilità di rilassarsi nell’acqua fresca durante l’estate è uno di questi.

La comodità ed il confort che offrono, però, sono limitati dal breve utilizzo di esse. È, infatti, vero che, se durante le stagioni più calde sono un oasi di relax, durante il periodo più freddo è impossibile giovare dei benefici.

Un problema facilmente risolvibile, affidandovi ad Alphacover, l’azienda italiana più longeva nel settore delle coperture piscine.

Piscina 12 mesi l’anno, una grande comodità!

Possedere una piscina da esterno, come abbiamo già detto, è una grande comodità, il cui utilizzo non si limita solamente durante il periodo estivo.

Installare una valida e duratura copertura vi permetterà di godere nel migliore dei modi della vostra piscina, sfruttandola per 12 mesi l’anno: agenti climatici, freddo e manutenzione non saranno più un vostro problema!

Utilizzare la piscina durante le stagioni più fredde è possibile grazie alla capacità delle coperture di trattenere il calore al di sotto di esse. Grazie alla tipica forma a cupola si verrà a creare un effetto serra naturale, che vi riparerà dal freddo esterno creando un ambiente interno gradevole e confortevole.

L’acqua viene riscaldata dai raggi solari che, filtrando dalle lastre di policarbonato anti UV, permetteranno di conservare la temperatura dell’acqua dai +8° ai +12°.

Le coperture offrono una grande protezione anche per quanto riguarda gli agenti climatici, una comodità da sfruttare sia durante l’estate e sia durante l’inverno.

Gli effetti positivi di questa scelta si estendono ben oltre l’utilizzo continuo della piscina. Non solo per mantenere il calore, proteggere la propria piscina serve per prevenire e ridurre pulizia e manutenzione. La copertura vi permetterà una miglior qualità dell’acqua, oltre a tenere lontani i parassiti. In questo modo si avrà un notevole risparmio in termini di prodotti chimici da utilizzare.

Un miglioramento e una comodità sotto tutti i fronti, quella di optare per una copertura per piscine firmata Alphacover.

Le migliori coperture per un utilizzo prolungato della propria piscina

I benefici delle coperture sono ormai chiari, scegliere il modello più adatto non è però così semplice.

In commercio le soluzioni disponibili sono molteplici, Alphacover vi aiuterà a selezionare la migliore copertura per rendere la vostra zona piscina un luogo vivibile e fruibile tutto l’anno, anche quando il clima è meno favorevole.

Se si necessita di un grande spazio a disposizione o se si dispone di una piscina estesa, si può optare per una copertura dalle grandi dimensioni. I modelli della Gamma A e Pro sapranno accontentare i vostri desideri.

Se, invece, non avete particolari esigenze e preferenze, Alphacover offre soluzioni versatili, adatte anche a spazi maggiormente ristretti.

Uno dei modelli più apprezzati è quello Home, in grado di offrire massima trasparenza e comodità nei movimenti, una delle coperture maggiormente vivibili. Per unire funzionalità e design il modello sagomato Cocoon potrebbe essere la giusta alternativa.

C’è una soluzione adatta ad ogni progetto, in caso contrario, si può realizzare una copertura su misura, in grado di adattarsi a qualsiasi contesto.