Prepagate con IBAN: tutti i vantaggi delle carte conto

Ti sarai certamente chiesto almeno una volta il perché dell’enorme diffusione di queste nuove carte prepagate che sono state capaci di attirare così tanta gente.

Bene, oggi ti mostrerò gli incredibili vantaggi che queste carte prepagate con IBAN sono capaci di offrirti e magari anche tu, alla fine di questo articolo, opterai per una di queste.

Carte prepagate: tutto ciò che occorre sapere

Le carte prepagate con IBAN non sono sempre state così diffuse. La loro diffusione è avvenuta solo negli ultimi anni e questo non soltanto per i numerosi vantaggi che offrono, ma anche per le molte funzionalità di cui dispongono.

Se prima era necessario possedere un conto corrente per gestire al meglio le proprie finanze e i propri risparmi, infatti, adesso grazie a queste nuove carte non è più necessario.

Le carte prepagate con IBAN disponibili e sul mercato sono molte, ognuna con caratteristiche specifiche: qualunque siano le tue esigenze, sicuramente c’è una carta conto che fa al caso tuo, ma proprio per la grande offerta scegliere quella giusta non è così semplice.

Tieni inoltre presente che in questo enorme mercato delle prepagate ci sono sia carte conto totalmente gratuite ma anche altre con costi o commissioni: per questo ti rimandiamo al sito specializzato carteprepagate.me, in cui potrai trovare recensioni e confronti delle migliori prepagate con IBAN e non solo.

Fatta questa piccola premessa possiamo andare a vedere quali sono i vantaggi offerte da questi tipi di carte.

Tutti i vantaggi delle prepagate con IBAN

Come già accennato in precedenza, queste carte prepagate hanno avuto larga diffusione in particolare grazie ai numerosi vantaggi che offrono ai loro clienti.

Innanzitutto, molte di queste carte offrono la maggior parte dei loro servizi in maniera del tutto gratuita. Mentre per aprire altri tipi di conti è necessario pagare, con le prepagate con IBAN potrai fare tutto online e con pochi click in modo totalmente gratuito.

Avere dei servizi in maniera rapida e senza alcun costo, quindi, è sicuramente un bel vantaggio che ha sicuramente favorito la diffusione di queste carte, ma non è l’unico.

La differenza con i conti correnti infatti comprende altri aspetti, che ora analizzeremo nel dettaglio.

I conti correnti sono più efficienti nel caso si abbiano grosse cifre da gestire. In caso di piccole cifre, è molto più utile una semplice prepagata con IBAN che permetterà di gestire meglio i flussi di denaro e di visionare le spese.

Inoltre, un altro punto di forza delle prepagate (e quindi anche quelle dotate di IBAN) è la loro flessibilità: non a caso, vengono molto spesso utilizzate come carte da dare ai figli per le loro piccole spese.

Questi tipi di carte infatti possono anche essere usate dai minori, se in possesso del consenso dei genitori.

Questo significa che se ad esempio un ragazzo che va all’università ed è lontano da casa, grazie a queste carte prepagate potrà ricevere delle somme di denaro con cui lui stesso potrà gestirsi, con il limite fissato dalla cifra caricata sulla carta stessa.

Inoltre, dato che non sono connesse in modo diretto con le banche classiche, le prepagate con IBAN possono essere possedute anche da protestati e cattivi pagatore nei confronti delle banche.

Inoltre, poichè dotate di codice IBAN ti permetteranno di eseguire le stesse transazioni che potresti eseguire con un qualunque conto corrente, compreso il pagamento di bollettini ma anche il pagamento delle utenze domestiche come luce, gas e molto altro.

In più esattamente come i normali conti correnti, permettono di far accreditare sulla carta lo stipendio.

Conclusioni

Dopo aver visto quali sono i numerosi vantaggi che le carte prepagate sono in grado di offrire, dunque è arrivato il momento di tirare giù qualche somma.

Dovendo riassumere in poche parole le carte prepagate, è possibile dire che, nel caso tu fossi in possesso di somme non troppo elevate, le carte prepagate con IBAN saranno certamente lo strumento più utile a disposizione per il movimento del denaro.

Inoltre, grazie alle numerose funzionalità che sono in gradi di offrire, non si deve rinunciare a nessun tipo di servizio. Insomma che aspetti? Ciò che ti manca è solo capire quale sia la prepagata che più si adatta alle tue necessità.