Protezione 24: l’allarme casa di Sicuritalia streaming e senza fili

La casa rappresenta un luogo sicuro, uno spazio dove l’intera famiglia può trovare riposo e conforto alla fine di ogni giornata. Tuttavia, non è raro che l’ambiente domestico possa essere violato da parte di estranei con l’obiettivo di derubare beni di valore e oggetti affettivi. Secondo i dati ISTAT, nel 2018 sono stati denunciati circa 200 mila furti nelle case degli italiani. I numeri riportati, sebbene in calo rispetto agli anni precedenti, confermano che l’attività dei ladri d’appartamento continua ad essere un problema reale per la sicurezza. Ad essere più colpite sono le regioni del Nord Italia, ma non mancano numerosi casi di furti in tutto il Paese.

Come prevenire i furti in casa

Esistono soluzioni per prevenire l’ingresso di malviventi in casa? Assolutamente sì. Oltre a prestare particolare attenzione nei giorni e nei periodi preferiti dai malviventi per agire, come nel fine settimana e durante le vacanze, è prima di tutto importante non facilitare il lavoro dei ladri fornendo a sconosciuti informazioni sensibili riguardo alle vostre abitudini e ai vostri orari o lasciando le chiavi della porta d’ingresso nascoste in luoghi facilmente accessibili dall’esterno.

Un altro dettaglio da non trascurare riguarda i punti di accesso della casa. Porte, finestre e balconi devono essere resi “a prova di ladro”. Scegliendo una serratura blindata e installando delle inferriate si può disincentivare chi intende commettere un furto nella vostra abitazione.

Allarme casa wireless: la migliore soluzione di protezione per l’abitazione

La soluzione che assicura la migliore garanzia di sicurezza è il collegamento di un allarme in casa. I vantaggi per chi sceglie di installare un antifurto per la casa sicuro e professionale sono numerosi, soprattutto se si opta per un modello senza fili. Ne è un esempio Protezione 24, l’antifurto casa wireless di Sicuritalia, azienda italiana specializzata in tecnologie per la sicurezza e leader nel suo settore.

La comodità di un sistema d’antifurto privo di fili e cavi ha molteplici vantaggi che non lasciano dubbi su quale sia il migliore allarme casa da scegliere:

  • non è richiesta alcuna opera muraria per installare tutti gli accessori necessari per proteggere la casa;
  • in caso di effrazione, la centralina e i sensori sono in grado di comunicare rapidamente tramite frequenze radio i segnali alla sirena d’allarme;
  • è possibile installare nuovi componenti e sensori dell’allarme aggiuntivi in qualsiasi momento e in caso di traslochi e ristrutturazioni la vostra casa rimane protetta.

Oltre a migliorare la sicurezza della casa e a garantire soluzioni flessibili grazie alla tecnologia wireless, Sicuritalia offre un servizio di assistenza completa insieme ai suoi antifurto:

  1. viene messo a disposizione un esperto per effettuare un sopralluogo nella vostra casa e valutare le zone a rischio di intrusione;
  2. nel caso in cui i sensori rilevino persone o animali all’interno della vostra abitazione, l’antifurto casa è programmato per allertare la Centrale Operativa Sicuritalia con cui è collegato, che a seguito di video verifica disporrà, in caso di necessità, l’intervento delle guardie giurate;
  3. qualora l’allarme casa senza fili dovesse presentare malfunzionamenti, richiedere interventi di manutenzione o in caso di necessità di ripristino dell’impianto dopo aver subìto un furto, verrà messo a disposizione un professionista della sicurezza per risolvere il problema al più presto.